Consiglio vivamente la lettura di questo libro che...
Consiglio vivamente la lettura di questo libro che trascina il lettore in un vortice da cui è impossibile ritirarsi. Travolgente ed impetuoso, si svolge interamente nella nordica tundra innevata, da cui l'autore riesce, con maestria e destrezza straordinaria, a far emergere i sentimenti dei vari personaggi che si affacciano e conducono il racconto. Proprio i sentimenti e le personalità di ognuno dei soggetti presenti nella narrazione, caratterizzano fortemente il quadro della vicenda, rendendo a tratti intimo e accogliente anche l'ambiente asettico e rigido che li circonda. Il freddo dell'inverno artico e il decadimento sentimentale della coppia protagonista, accompagneranno il lettore nell'avventuroso iter per l'adozione di un neonato all'orfanotrofio, motivo principale che ci porta ad avventurarci ai confini del mondo abitato. A chi non lo ha ancora letto invidio l'incredibile conoscenza che farà di Livia Pinheiro-Rima, meraviglioso personaggio, una donna che lascerete a malincuore tra le pagine di "Cose che accadono la notte".